Non innamorarti

 

“Non innamorarti di una donna che legge, di una donna che sente troppo, di una donna che scrive…
Non innamorarti di una donna colta, maga, delirante, pazza.
Non innamorarti di una donna che pensa, che sa di sapere e che, inoltre, è capace di volare, di una donna che ha fede in se stessa.
Non innamorarti di una donna che ride o piange mentre fa l’amore, che sa trasformare il suo spirito in carne e,ancor di più, di una donna che ama la poesia (sono loro le più pericolose), o di una donna capace di restare mezz’ora davanti a un quadro o che non sa vivere senza la musica.
Non innamorarti di una donna intensa, ludica, lucida, ribelle, irriverente.
Che non ti capiti mai di innamorarti di una donna così.
Perché quando ti innamori di una donna del genere, che rimanga con te oppure no, che ti ami o no, da una donna così, non si torna indietro.

Mai. “


(Martha Rivera Garrido – Santo Domingo – 19 Gennaio 1960)

 

 

Io quando l’ho letta ho pianto. 

 

Grazie Mario.

 ” Ma che fai, piangi?” Cit. 

27 pensieri su “Non innamorarti

  1. Vero, verissimo, mi è capitato, mi sta capitando: l’emozione più forte ma anche più terribilmente faticosa della mia vita.

    "Mi piace"

  2. … io invece ho pensato che sarebbe stata perfetta per una persona che mi ha “snobbata” molti anni fa ma che adesso è già al 3° divorzio!!!

    "Mi piace"

  3. Ci sarebbe da scrivere un trattato qui…ma la verità è che non importa quanto una persona sia bella…certe alchimie sono come magie, completamente fuori da ogni controllo, da ogni regola, da ogni ragionamento. Per quanto riguarda poi scegliere la persona “sbagliata”, scegliamo sempre, e la scelta di per se non è mai errata di per se, è piuttosto semplicemente una delle tante strade, credo. Io comunque, l’amore, non l’ho capito.

    "Mi piace"

Lascia un commento