Mamma

Oggi e’ uno di quei giorni in cui avrei bisogno della mia mamma.
La cerco ma non la trovo.
Lei e’ cosi’, introvabile a volte, una trottola creativa e sempre in giro.
Mi piace cosi’.
 
Pero’ mamma, promettimi che appena ci vediamo mi darai un grande bacio.
Un abbraccio forte.
Ti voglio bene mamma.
Stai sempre con me.
Con noi.
 

 

22 pensieri su “Mamma

  1. Bellissima la foto, ma sei tu vero? quale sei dei due bimbi? quello in cima o quello che sostiene? non so perche\’, penso tu sia quella che sostiene! che incoscienti che eravate pero\’, in cima alla scala,mamma mia!povera mamma, l\’avrete spaventata di brutto eh?

    "Mi piace"

  2. quel pizzo fatto all\’uncinetto,lo hai fatto tu o la mamma? mi fai venire in mente la mia di mamma, che amava tantissimo lavorare all\’uncinetto, ha fatto una coperta filet bianca, a tutte le nipoti (tre) a me e mia sorella, e anche alla mia ultima figlia, ma e\’ rimasta incompiuta perche\’ poi e\’ mancata, avrei dovuto finirla io, invece me la sono tenuta per me trasformandone l\’uso, il tuo vestito o golfino o camicetta, me l\’ha ricordata.Bellissimo

    "Mi piace"

  3. ….ahhhh la mamma ….quando la mia morira\’ so che una parte di me scomparira\’con lei …per sempre….amore ed odio…che rapporto difficile splendido unico….e\’cosi\’…ti abbraccio cara..:-)))

    "Mi piace"

  4. La mia mamma e\’ quella in alto con la camicetta bianca.ulla scxala iamo io e mio fratello.Io sono quella in cima.Chiedero\’ alla mia mamma chi le fece il pizzo della sua camicetta bianca.Non pensate che la mia mamma sia bellissima?Gli incoscienti, ma impaticisimi, erano i miei genitori che ci hanno meo in poa.: )

    "Mi piace"

  5. Un grande uomo di 2000 anni fa, per proporre di amare tutti, diceva "Amare il prossimo". Credo volesse anche mettere in guardia contro il rischio di andarsi a cercare il proprio spazio di dono di sè e di espressione lontano da quelle persone che la vita ci ha messo accanto e che per prime hanno bisogno di noi.Credo che questa mamma dovrebbe essere più presente nella tua vita.

    "Mi piace"

  6. Posso dire anch\’io … che meraviglia?… che grande fortuna, come vorrei abbracciare la mia mamma… stringerla, raccontarle tante cose, piangere e ridere ancora con lei… so che mi ascolta… non so come ma so che lo fa anche se è in "un altro cielo"….Mi manca moltissimo e la sua mancanza a volte è talmente forte che darei non sai cosa per poterla riavere qui…. Ma non si può e perciò…. quando la rivedrai… non dargli solo un bacio ma cento, duecento…trecento… mille…Buon inizio di settimana Enri… 😉

    "Mi piace"

  7. vorrei solo sottolineare che all\’appello manca mia sorella…nata 14 anni dopo quindi non includibile in una sola foto…ma il NOI, include anche lei.

    "Mi piace"

  8. ma che bella che è la tua mamma cara! non sapevo se fosse lei o tu in quella bellissima foto, adesso so che il ricamo non lo hai fatto dicerto tu,è proprio una Gemma anche lei, cosi\’ come dico della mia figliola, ha proprio il nome adatto,anche se come dice qualcuno sotto: son tutte belle le mamme del mondo,ma una Gemma è una gemma! E poi adesso noto che tusei l\’altra, quella del nik, ma che imbranata che sono , l\’ho sempre detto, osservo sempre in ritardo le cose, ma osservo sempre.ciao bella e buona giornata

    "Mi piace"

  9. ciao……sono un\’ammazzasette, ed arrivo da LAGGIU\’.No, che non vengo a dire "che carino il tuo blog" :-))però, ho letto un po\’, e non sei certo superficiale.Le mamme… troppo appiccicate non vanno bene, perchè non ci lasciano crescere.Troppo distanti non vanno bene, neppure, perchè ci fanno sentire non amate e abbandonate.(l\’atteggiamento è quello, fin da quando si è bambini, e non lo cambiano, in genere)Ci vorrebbe una madre valida, che sta alla distanza giusta.A A A… cercasi… …e mi sto ancora a domandare se per essere una brava madre dovrei aver avuto una brava madre.Non dire nulla.In qualità di cecchino… no, non hai ancora scritto.Un sorrisoMonica:-))

    "Mi piace"

  10. Ci avevi parlato del tuo papà, con parole che mi fecero commuovere… Adesso leggo della tua mamma, e di come tu le vuoi bene, di come la cerchi, di quanto senti il bisogno della sua presenza… Come invidio i tuoi genitori!(e com\’è bella tua mamma…)

    "Mi piace"

  11. ..gRAZIE eNRY!!!!sei un tesoro…voglio lasciare qui il mio grazie vicino alla tua mamma mentre la mia comincia ad avere le doglie….sei una ragazza in gamba nonostante le difficolta\’..io ti stimo molto per questo e spero di conoscerti prima o poi..un bacio grande!

    "Mi piace"

  12. ciao collega ammazzasette,ogni tanto faccio un giro per i blog dei colleghi-scrittori-strampalati e nei loro spaces trovo molto poco di strampalato.Che dire? Ho letto un pò dei tuoi post, dalla bellissima lettera al tuo papà a questo dolce post sulla tua mamma. E in mezzo ci sta un pò di tutto …bei libri (moltissimi coincidenti coi miei preferiti), l\’amore per il mare(Idem), per la Mannoia (idem), amori ed amicizie finite ed altri ritrovati, delusioni e passioni, gioie e dolori…diciamo che in mezzo , tra mamma e papà, ci sta una vita: la tua.Un salutoMaria Rosaria

    "Mi piace"

  13. Buongiorno ragazzi, Grazie per i bei commenti sulla mia Mamma!.Giaà Franci, le assomiglio, ma lei è più bella….Maria Rosaria, bello avere qualcuno che passa e ti legge…ora vado a dare una sbirciatina al tuo Blogggghe! Ed anche al tuo Monica, ma tranquilla, nn scriverò " carino il tuo Blog"… ; )Ariel, la pupa/popo è nata/o?Caro Federico, grazie per le belle parole che mi scrivi. Diciamo pure che, come in molte famiglie, io e i miei genitori ci siamo fatti la guerra per anni. Eppure ci vogliamo molto bene. Ora che sono un pò più grande riesco a capire e vedere la differenza tra un contrasto e l\’amore che c\’è e rimane sempre. Anni fa era più difficle. Che dire, saggezza senile dei miei quasi 35 anni?Hi iniziato a scrivere qualche racconto ammazzasette, ma ho un problema con la tastiera che mi manda al manicomio, e problemi di PC in genere. Appena è aggiustato tutto, posto un omicidio coi fiocchi. Buona giornata a tutti!

    "Mi piace"

  14. La tua mamma è come me, sempre in giro, anche mia figlia mi definisce introvabile. Eppure sono sempre lì, o meglio, lei è sempre speciale nel mio cuore, come sicuramente tu lo sarai per la tua mamma. Un bacio, adorabile nuova ammazzasette 🙂

    "Mi piace"

  15. hai lo stesso viso di quando eri piccina, che bella!( ma le mamme… ah, le mamme sono sempre belle! quando mi dicono che le assomiglio mi fanno il più grande complimento, chè la mia era un cielo ammantato di stelle! )

    "Mi piace"

Lascia un commento