Universo, ma ti ho fatto mica incazzare?

Insomma, la morte bussa sempre due volte. Pensavo fosse solo il postino.
A distanza di sei mesi, anche mio zio Mariano, sessataduenne, con 4 figli meravigliosi ed una moglie dolcissima, si è spento improvvisamente mentre stava mangiando. Quando venne al funerale di mio padre aveva una faccia impietrita che non si dimentica.
Era un caro amico di mio papà, uno zio di valore, un grande uomo, uno dei pochi che aveva la piena stima di mio padre, cosa alquanto difficile.
Le sue foto erano bellissime, ma lui non se ne è mai vantato, un uomo di rara umiltà.

Io vorrei anche rinascere, ma qua pare che l’universo abbia deciso che debba stare in fondo al fosso per ancora lungo tempo.

Forse doveva proprio fare compagnia al mio papà, che è un gran chiaccherone ed ha sempre avuto bisogno di interlocutori intelligenti.
Forse papino, ti stavi annoiando?
Chissa, magari ora sono insieme.

Scusate, il mio blog ultimamente sembra una pagina di necrologi.
Ma ce la faccio, ce la faccio.
Però, a volte, che fatica.

13 pensieri su “Universo, ma ti ho fatto mica incazzare?

  1. Cara Enry….e\’purtroppo vero…per arcani motivi spesso i lutti si accoppiano come corvi in un campo mi dispiace tanto per due persone giovani che tanto potevano ancora dare a te a tutti…rassegnarsi e\’difficile nel nostro cuoreio non riesco neanche a farlo per mia zia morta a 95 anni…figurati!…non ti devi scusare noi dobbiamo essere noi stessi e non sempre allegri e pimpanti…hai.. abbiamo la consolazione di averli conosciuti di avere dei bei ricordi la loro stima ed affetto…un tesoro di emozioni che RIMANE per SEMPRE CON NOI.nessuno e niente ce lo portera\’via.:-)

    "Mi piace"

  2. Ti abbraccio, Enri.Certo che ce la fai! Tu ce la fai!Sono certa che in qualche dimensione il tuo papà e lo zio sono insieme… ancora.

    "Mi piace"

  3. Se anche alle donne in rinascita l\’universo decide di dare un ulteriore spallata proprio non vale! Mi spiace Enri.TI abbraccio forte.

    "Mi piace"

  4. Ti sento vicina… forza e coraggio….ne hai da vendere! sfodera la tua grinta, le tue lacrime, non vergognarti a farlo, mai….sbaglia chi dice che non dobbiamo mai farci vedere in lacrime….anche se rimango dell\’idea che sono sempre le persone più buone le prime a lasciarci per rincorrere un altro cielo….ti abbraccio forte…Paola

    "Mi piace"

  5. aveva forse bisogno di un amico su quella spiaggia, il tuo papà…mi dispiace per te, enri, ma soprattutto per lui, per tutti coloro che sono andati via troppo presto. penso a quante cose lasciano in sospeso i nostri cari quando si allontanano, penso al maglione di mia madre che ieri mi sono portata a casa, con ancora il suo odore dentro, in cerca di un calore fisico che non riuscirò più ad avere. se potessi ti accarezzerei le lacrime e la tristezza…

    "Mi piace"

  6. penso la stessa cosa che ti ha detto Virginia tesoro, non preoccuparti, parla pure dei tuoi dolori cara Enri, il tuo blog è bellissimo perchè c\’èla tua anima in quello che scrivi.Mi dispiace molto e ti sono vicina per abbracciarti, capisco bene ciò che provi, la foto che hai messo è bellissima, e tuo zio di sicuro starà sorridendo con il tuo papà delle emozioni che ha dato anche a noi con la sua arteun abbraccio forte forte Enri

    "Mi piace"

  7. La fatica e il dolore forse ci fanno apprezzare di più quello che abbiamo. O forse no. Come si può fare a spiegare e a motivare questi eventi. Rimane il vuoto.Rimane a te il dovere di riempirlo.Un abbraccio.

    "Mi piace"

  8. Enri, ti faccio un sacco di auguri di buon natale… e di un anno nuovo sfavillante, tremila volte meglio di quello che ti lasci alle spalle!un bacione grosso così!Ale

    "Mi piace"

  9. oh, ma grazie! XD mi hai fatto un complimento trooooppo bello!"se io fossi un uomo, credo che saresti tu la mia anima gemella" <—-non sono sicura di credere all storia dell\’anima gemella, ma detto da una donna è davvero un bell\’attestato di stima, detto da un uomo… si ha sempre il sospetto che nasconda secondi (o terzi) fini… uhm…augurissimi di buon anno nuovo, Poppins!ps: non so come mai non ricevi i mei aggiornamenti… io i tuoi li vedo…beijosssss

    "Mi piace"

  10. Ciao Gas, era il 2010, sono passati quasi 4 anni e diciamo che ora va molto meglio. Tu piuttosto, è un pò che non scrivi, forse l’abbraccio te lo posso dare io? Mi mancano i tuoi post. Li attendo. Ogni tanto vengo a vedere se ci sono aggiornamenti. Aggiornaci. Aggiornami.

    "Mi piace"

Lascia un commento